torna a San Michele al Tagliamento.com
 
Ottobre 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
domenica 22 ottobre
Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere. (Aristotele)

San Michele al Tagliamento - Forum
(idee, commenti e lettere dai lettori)

"1° Maggio a Bibione: festa dei pagatori!"

La Giornata del Lavoro viene festeggiata in tutta Italia con diverse iniziative, una delle quali lodevolissima: biglietti di ingresso ai Musei a 1 euro.
Mi pare una cosa bella e degna di nota e che valorizza il nostro patrimonio culturale e ambientale.
Parallelamente però devo fare una osservazione sulla sgradita novità che ho trovato oggi a Bibione, andando a trovare un amico commerciante: da oggi il parcheggio si paga, e si paga salato: un euro all’ora.
Per andare in spiaggia cioè, devo pagare 8 euro al giorno, oltre naturalmente all’ombrellone e alle sdraio, e se non si paga il ticket, le multe sono garantite!
Questo mio amico commerciante era inviperito, già deve aprire e tenere aperto anche quando le gente non arriva, già deve scontare la crisi che ovviamente riduce il potere d’acquisto, ma non abbassa le tasse, anzi, ora questa strategia comunale che sa di spremitura di limoni e non di erogazione di servizi; si chiedeva, il commerciante, quale sia la politica turistica del Comune di San Michele al Tagliamento che può ovviamente contare sulla generosa ICI della spiaggia, ma che ben poche cose fa per invogliare il turista a venire al mare.
L’impressione, mia e sua, è che si approfitti di ogni occasione per tassare il malcapitato, prima con i Velox sulla strada, poi con i Ticket sui parcheggi ed infine con il noleggio obbligatorio del materiale da spiaggia, e meno male che questo si inizia a pagare dal 15 maggio!



© 2009 SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO.COM :: tutti i diritti riservati :: note legali :: credits ::powered by DOMYNEX